Saleae Clone Analizzatore logico

Il mio amico Elia Mazzuoli si vantava di avere un analizzatore logico da 200 dollari.. che potete vedere qui www.saleae.com

saleae

Veraemente funzionale e intuitivo come software è veramente un oggetto indispensabile in qualsiasi laboratorio. Infatti è possibile analizzare tutti o quasi i protocolli comuni di comunicazione!

Quindi ho fatto una ricerca Online e mi hanno stupito le vendite di un integrato particolare su ebay il FX2LP CY7C68013A che costa 7 euro!

FX2LP CY7C68013A

Poi ho capito il perchè..  hanno capito che integrato usa quello da 200 dollari e modificando la memoria funziona perfettamente con il software del saleae!!!!!!!!!

Basta sostituire la memoria con una da 16.. ovvero con un integrato 24LC16 perchè sembra che il software faccia una verifica e se non è quella chiude il programma!

Se lo sostituite (l’ho fatto e funge benissimo)potete usare la terza mano gravitazionale.. che è veramente il top per i componenti SMD!

$_12

 

Poi dovete installare il software scaricabile dal web su www.saleae.com e successivamente associare manualmente il driver da gestione al programma e potrete usare il software.

Ma ci sarebbe da comprare anche un separatore multilivello per ottenere anche i livelli di comunicazione intermedi che non sarebbero trasmessi con gli accoppiatori ottici. Ma tranquilli!!!

C’è gia il clone perfetto e già sistemato!!!!

saeae

 

È quello in figura e su www.banggood.com costa tipo 7 euro e arriva in 15gg!! Altrimenti da ebay lo potete trovare a una decina di euro!!

PS: Elia Mazzuoli non mi ha parlato per una settimana!

Te gusta? Allora condividi!!

Ti piace? Commenta

Fatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *