Aereo RC home made

Anche se non tutte le ciambelle riescono con il buco.. Ci ho provato..

Il primo modello che ho realizzato da Mamma Licia durante le mie vacanze estive (dopo un po’ al mare… non so che fare) è questo..

Si inabissava!!

https://www.youtube.com/watch?v=XCyST86c_FU Preso spunto da quei modelli che partono dall’acqua visti su youtube.. e con l’ausilio di due guide… GRAZIE GIACOMO CONSOLATI per la pazienza!  

Download (PDF, 901KB)

  Dalla quale ho preso spunto per il profilo alare e tutti i calcoli per la velocità minima di volo!  

Download (PDF, 99KB)

  Per i meno esperti… Aveva un solo problemino… la barra centrale dove era alloggiato il motore creava un momento sul baricentro.. fatto sostanzialmente dalle batterie, che tendeva a ribaltare l’aereo…

Ho provato quindi a posizionare le batterie sulla barra ma le vibrazioni hanno causato uno scollamento della barra e la rottura di tutto!!!

Allora ho optato per un modello classico.. Avevo anche l’aiutante! GRAZIE FILIPPO!! 20140812_192553

Il risultato però è che con i due galleggianti l’aereo si impuntava e quindi ha preso fuoco l’esc… che poi ho sostituito!

Allora ho optato per una partenza non proprio democratica e senza controllo perché l’esc con il bec aveva fatto andare in tilt i servi..

https://www.youtube.com/watch?v=5nCdlINwDWU Alla fine ho ricomprato i servi e ho riprovato… https://www.youtube.com/watch?v=5Idb4zMh-J4

Il problema maggiore è che si è rotto un flap ed è andato su un tetto schiantandosi amaramente .. per fortuna senza fare danni!!

Ma diciamo che volava alla grande…… Anche se rimane MONOUSO!!! Un sogno prossimo è questo!! https://www.youtube.com/watch?v=OqLoG7C6DYw

Te gusta? Allora condividi!!

Ti piace? Commenta

Fatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *